Articolo Argenti Mobili
arredamento di natura

La cucina è diventata più di una semplice area di preparazione dei cibi, eppure rimane spesso una dei vani più piccole della casa. La consapevolezza architettonica considera piccola qualsiasi cucina di 15 metri quadrati o meno, ma questo non significa che non la puoi far sembrare più spazioso con alcune idee brillanti per remodellarla. Eccone alcuni:

Utilizza soluzioni di stoccaggio inteligenti.

Installa armadi e pensili alti a dispensa per eliminare armadietti piccoli.
Aggiungi ripiani estraibili, inserti rotanti e meccanismi vari per aumentare l'accessibilità all'interno anche alle aree scomode. Mobili chiari, ripiani aperti, strutture a filo metallico e frontali in vetro contribuiranno ad alleggerire lo spazio. Inoltre, aggiungendo più ripiani o mobili aperti, farai sembrare la stanza più grande. Troppi mobili, specialmente quelli fatti di materiali scuri, creano l'illusione che la stanza sia più piccola di quanto non sia.

Scegli elettrodomestici moderni eleganti.

Ci sono molti apparecchi ad alta efficienza che consentono alle persone con cucine piccole di avere gli stessi lussi di quelli con cucine grandi. Comprese soluzioni di profondità alternativo, incasso particolare e multifunzioni che possono massimizzare lo spazio sul bancone e la superficie del pavimento. I moderni piani di cottura elettrici, ad esempio, sono in realtà ulteriore spazio di piano di lavoro, quando non si cucina.

Mantieni lo spazio ben organizzato.

Concepisci la tua cucina immaginando un flusso di lavoro e dividilo in aree con scopi specifici.
Questo in realtà non è limitato alle piccole cucine, anche se una cattiva organizzazione le influenzerà in particolar modo. Fai incassare forni negli armadi per aumentare lo spazio sul bancone, scegli dispositivi multifunzione visto che li usi in un'unica modalità alla volta e tieni tutti i piccoli elettrodomestici in un ripostiglio dedicato o in una dispensa per mantenere uno spazio di lavoro privo di ingombri.

Mantieni una combinazione di illuminazione naturale e ambientale.

Un lucernario aprirà il soffitto con più luce e alzerà una porzione del soffitto, espandendo visivamente lo spazio. Le finestre a bovindo e stile serra creano un'atmosfera aperta. La luce naturale dovrebbe essere completata da illuminazione ambientale e mirata per fornire la stessa sensazione nelle ore serali.

Mantieni i "tocchi personali" piccoli.

Esponi elementi semplici che non creano confusione. Avere troppi oggetti in mostra farà apparire la cucina molto più piccola, ma la giusta quantità può aggiungere calore e fornire un'illusione di "capacità".