Argenti Mobili

...oltre 40 anni di storia

 

Nel 1968 Sergio Argenti, maestro falegname, fonda a Porlezza (Como) la ditta Argenti Mobili.

L'azienda produce mobili tipo, armadi a muro, cucine moderne e classiche, serramenti in legno, porte interne, zoccolini, controsoffitti nonché tutti i lavori speciali di falegnameria.

Nel 1973, il laboratorio viene ampliato e nel contempo vengono introdotti impianti e macchinari di nuova generazione.

Nel 1978 Argenti Mobili affianca al laboratorio una piccola esposizione, dando inizio all'attività commerciale riguardante la compra vendita di mobili generici.

Man mano che l'attivita proseguiva, Argenti Mobili incentivava maggiormente l'attività commerciale a cquella produtiva cosicchè la piccola esposizione di mobili si ingradiva fino all'occupazione totale di tutta la superficie produttiva.

Nell'attuale laboratorio vengono eseguiti quei lavori particolari che le ditte fornitrici non eseguono.

Sin dal 1968 i rapporti di lavoro con la Svizzera e in particolare con il cantone Ticino si sono svilupate in modo ottimale, soprettutto con la fornitura di serramenti e porte agli impresari costruttori.

Nel 1995 Argenti Mobili apre a Mezzovico e partecipa assiduamente alla più importante fiera dell'arredo del cantone, ARTECASA.

Nel corso degli anni la superficie espositiva raggiunge una superficie totale di c.a. 2.500 mq.

Nel 2008 Argenti Mobili si trasferisce a Gravesano aprendo un nuovo showroom di oltre 2.500 mq. dove vengono esposte cucine e mobili in genere di produzione e stile "made in Italy".

Ad oggi , in linea con le moderne tendenze del mercato, il mobilificio Argenti si focalizza sulla progettazione d'interni e sul fornire soluzioni personalizzate come primo servizio gratuito per la sua affezzionata clientela, continuando come sempre a fornire qualità e prezzi italiani associati all affidabilità di un azienda ormai da anni residente in Svizzera.